IL GRUPPO CINOFILO VITERBESE

Professionisti esperti
PERCHé ADOTTARE UN CUCCIOLO DAI NOSTRI ALLEVATORI?

Per 2 motivi principali!

Perché il benessere e l’amore sui cuccioli è il nostro interesse primario. La buona salute del cucciolo è la nostra priorità, continuiamo a lavorare su questo interesse per aumentare sempre di più le garanzie su nostri cuccioli.

i benefici nel possedere un cane?

Per 6 ottime ragioni!

Ci rendono più socievoli

Ci fanno ridere

Sono fedeli

Ci rendono persone migliori

Ci aiutano a restare in forma

Sono fedeli

Avere un cane perché?

Per 4 motivi fondamentali!

Ci amano incondizionatamente. La nostra gioia è la loro. Sono i cani, quelle creature fantastiche, a metà tra terra e cielo, che ci accompagnano per tratti più o meno lunghi della nostra vita, regalandoci il loro genuino e perenne entusiasmo, il loro affetto smisurato e puro, la loro coinvolgente allegria.

Ecco perché avere un cane nella propria vita è la scelta migliore che si possa fare!

Quello in cui crediamo

GCV Vision

Per chi ama i cani di razza c’è una soluzione: affidarsi ad uno dei nostri allevatori di cani associati, per acquistare il cane dei propri sogni.

Tra i tanti allevamenti esistenti quale scegliere? E soprattutto perché? Scopri le caratteristiche di ogni allevamento del Gruppo Cinofilo Viterbese.

Rivolgersi ad un allevamento cani e ad un serio allevatore, sono due aspetti molto importanti quando si decide di acquistare cani di razza.

Un allevamento di cani serio e gestito da professionisti del settore infatti segue delle regole ben precise, che consentono ai cani di razza di crescere sani e forti.

le attività del gruppo cinofilo viterbese
Il Gruppo Cinofilo Viterbese
GCV

Chi Siamo

enci logo ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANA

L’Enci, Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, con sede in Milano e sotto tutela del Mipaaf, è l’ente preposto alla tutela delle razze canine riconosciute pure migliorandone ed incrementandone l’allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l’impiego e la valorizzazione ai fini zootecnici e sportivi.

Il compito primario dell’Enci è quello della tenuta dei libri genealogici e l’emissione dei certificati di origine detti anche pedigree. Promuove ed organizza, inoltre, iniziative di carattere zootecnico e culturale, in particolare sovrintende al calendario nazionale delle manifestazioni cinofile.

GRUPPO CINOFILO VITERBESE

Il Gruppo Cinofilo Viterbese, in quanto delegazione sul territorio dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana, ha il compito di raccogliere e informatizzare i dati inerenti il libro genealogico e di valorizzare le razze canine mediante manifestazioni, convegni ed altre iniziative a carattere divulgativo e/o zootecnico.

Inoltre il gruppo cinofilo fornisce all’ENCI il supporto a livello provinciale per il raggiungimento degli scopi statutari per la divulgazione ed il miglioramento dei cani di pura razza.

la Storia

COME NASCE IL GCV

La Storia di nascita del Nostro Gruppo

gruppo cinofilo viterbese nel 1956

1956

inizia la storia del gruppo

Un gruppo di appassionati cinofili fonda il Gruppo Cinofilo Viterbese, erano gli anni delle prime gare cinofile con cani da ferma.

gruppo cinofilo viterbese nel 1960

anni ’60

il gruppo cresce sempre di più

In tutta Italia vengono organizzate decine di prove zootecniche e di lavoro. Viterbo non è da meno con le prime esposizioni nazionali.

associazione cinofila viterbese
Restiamo in contatto

VIENI A CONOSCERE IL GCV

Siamo convinti che condividere questo progetto serva a fare fronte comune, ad aiutarci l’un l’altro condividendo esperienze, supportandoci nella gestione delle cucciolate e soprattutto ad essere uniti.

Allevare eticamente significa riconoscere nel cane il valore dovuto ad ogni essere vivente e senziente.

L’obiettivo di fondo

è

quello di:

– valorizzare il lavoro degli allevatori;

– dare la possibilità a chi vuole allevare eticamente di trovare confronto, stimolo e aiuto;

– unire in rete gli allevatori per incentivare la cultura del rispetto del cane e una proposta di allevamento più responsabile e sostenibile;

– darsi una forma riconoscibile da proprietari, professionisti del settore, educatori, istruttori, addestratori, medici veterinari, e da parte di tutti coloro che possono essere interessati a saperne di più favorire il cambiamento sociale, verso una società più attenta all’importanza della relazione tra essere umano e cane.

I due valori fondanti dei nostri allevamenti sono il Rispetto e la Responsabilità.

Contatti